Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” – Sezione Opere Realizzate.
Il Premio, ideato e promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e dall’azienda Fassa Bortolo, mira a dare visibilità a restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.
Il montepremi della Quinta Edizione per la categoria delle opere realizzate è di € 10.000.
Dalla presente edizione viene bandito, all’interno del premio “Domus Restauro e Conservazione”, anche il Premio Speciale Fassa Bortoloche “verrà assegnato a coloro che nel rispetto dei principi conservativi, della sostenibilità e della qualità architettonica abbiano saputo utilizzare le soluzioni appartenenti al Sistema Integrato Fassa Bortolo ovvero ai principali Sistemi a esso connessi”.
Il montepremi per il solo Premio Speciale Fassa Bortolo sarà di € 3.000.
Ricordo solo che la scadenza delle iscrizioni è fissata al 31 Ottobre 2015.
E’ possibile iscriversi al Premio compilando il form on-line all’indirizzo:
http://www.premiorestauro.it/
Come descritto nel bando, la deadline per l’invio del materiale richiesto rimane fissata per il 30 Novembre 2015.
Tutti gli autori dei progetti premiati saranno invitati a Ferrara per ricevere dalla Giuria il riconoscimento previsto e per presentare il proprio lavoro attraverso una pubblica conferenza.
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito www.premiorestauro.it.
Si allegano:
- Brochure dell’ultima Edizione 2013, sezione “Opere Realizzate”
- Flyer contenente il Bando della attuale Edizione 2015