1st European Conference on Understanding Food Design- bilancio dell’esperienza milanese

sqc_6188

 

 

FFD – FELIX FOR FOOD DESIGN

Prima conferenza europea sul Food Design: bilancio dell’esperienza milanese (8-10 ottobre 2015)

FELIX. 72 dpi MC data corretta ridotto_6188_

Si è appena conclusa la Prima Conferenza Europea sul Food Design (Milano, 8/10 ottobre 2015), momento di confronto tra addetti ai lavori (e non solo) sulle tendenze del design legato al complesso mondo dell’alimentazione.

Tramite l’Ordine degli Architetti di Napoli (consigliere referente: arch. Maria d’Elia), la Campania Felix è riuscita a parlare un linguaggio davvero internazionale: relatori ed ospiti, provenienti da più di 18 paesi, hanno ammirato ed apprezzato il “saper fare” italiano, correlato al culto del saper vivere ed alla qualità.

La città di Napoli, con il progetto FELIX FOR FOOD DESIGN, è stata uno dei centri nevralgici di questa conferenza, il ponte di un collegamento mondiale che, da sempre esistito e poco coltivato, oggi si rafforza e pone le basi ad un concetto di collaborazione del tutto nuovo. La parentesi milanese è giunta al termine, ma in effetti è solo un nuovo inizio, che si spera corroborato dalla sinergia con l’ADI e con il settore imprenditoriale operante nell’ambito del food design.

La 1st European conference on Understanding Food Design lascia un segno, dunque, nell’impegno di tanti professionisti, giovani e ragazzi con i capelli grigi, capaci di prestare la propria creatività ad un progetto di respiro internazionale: di questo progetto, ecco una traccia, tramite le fotografie che pubblichiamo ed apriamo alla condivisione con i nostri iscritti.

GALLERIA

Cerca nel sito