Vivaio Donna- 27 novembre

sqc3980

 

Il prossimo venerdì, 28 novembre alle ore 11.00 presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Napoli, avrà luogo una presentazione del progetto  “Vivaio delle attività e abilità femminili”.

 

Il Comune di Napoli, nell’ambito POR Campania FSE 2007-2013 – Asse II – Occupabilità – Obiettivo specifico F) – Obiettivo operativo F1, programma “Donne per lo Sviluppo Urbano, promuove  “Vivaio delle attività e abilità femminili”, progetto che intende sostenere e favorire l’occupazione e sostenere la creazione d’imprese femminili nel settore della moda e dell’artigianato. Il progetto rientra in un piano di intervento più ampio dell’Assessorato al Lavoro e alle Attività produttive: Programma Donne per lo sviluppo Urbano che prevede la messa in campo di un sistema di opportunità per le donne, come  motore dello sviluppo economico e sociale, e leva per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Napoli cerca quindi talenti femminili: donne con abilità artigianali (dalla tradizione campana e mediterranea o altro tipo di abilità …) e/o nel campo della moda (creazione di gioielli, sartoria, ricami, borse, scarpe, accessori moda e di design, …) che vogliono trovare uno spazio dove poter crescere, acquisire competenze manageriali per trasformare la propria idea e la propria creazione in un progetto di impresaoppure, se hanno già un’impresa, promuoverla, consolidarla e renderla più competitiva sul mercato.

Cosa significa poter partecipare al progetto Vivaio?

Partecipare al Vivaio Donna significa avere accesso ad uno spazio polifunzionale (con postazioni pc, rete wi.fi, show room, laboratorio Fab Lab) in via Duomo 45 a Napoli (la via delle botteghe storiche e delle sartorie) dove le donne possono acquisire nuove competenze manageriali per creare o consolidare la propria impresa.Il percorso prevede, da parte di consulenti esperti, un’assistenza econsulenza per: la definizione del progetto di impresa, consulenza e assistenza per l’utilizzo dellenuove tecnologie da applicare al proprio prodotto(utilizzo stampante 3D); consulenza per l’accesso ai finanziamenti e alle opportunità di credito;pubblicità e promozione della del prodotto e della neo-impresa con partecipazione a fiere,stand promozionali, spazi su vetrine digitali per e-commerce. Tutto questo in un percorso personalizzato e gratuito, da gennaio a giugno 2015

 

Inoltre, grande attenzione è stata rivolta da parte del Comune, alle donne che sono già mamme: all’interno della sede è disponibile un servizio di baby parking!

Come partecipare?

Per PARTECIPARE a Vivaio Donna è necessario rispondere all’avviso pubblico su:

www.vivaiodonna.comune.napoli.it oppure www.vivaiodonna.it

Possono partecipare all’avviso tutte le donne, maggiorenni e residenti nel Comune di Napoli (da almeno 6 mesi), con talenti artistici e/o abilità artigianali già sviluppati che intendono, partire dalla propria idea, sviluppare un progetto di impresa. Possono partecipare inoltre donne, con imprese neo-costituite (da non oltre 36 mesi), che necessitano di consolidare le proprie competenze per ulteriore supporto all’accesso al mercato.

Per maggiori informazioni: tel. 081 5647172 email: info@vivaiodonna.it oppure è possibile recarsi in sede (Via Duomo 45 – Napoli) dove personale qualificato potrà aiutare a compilare la domanda di partecipazione.

Orari di apertura della sede al pubblico dal LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9.30 ALLE 13.00 E DALLE 15.00 ALLE 18.00.Per tutta la durata di apertura dell’Avviso è possibile prendere un appuntamento ancheal di fuori di questi orari.

Locandina

Allegati vari

Cerca nel sito