“Workshop Borgo dei Vergini- Rione Sanità- bando di selezione”

Workshop “Borgo dei Vergini- Rione Sanità”
Disponibile il bando: scadenza per presentare le domande il 16 marzo 2016

 

La collaborazione tra Ordine degli Architetti di Napoli, Comune di Napoli- III Municipalità e Diarc dell’Ateneo fridericiano ha permesso di promuovere il bando del workshop “Borgo dei Vergini- Rione Sanità” che, in una full immersion di 32 ore (dal 21 al 24 marzo 2016), consentirà ai discenti di produrre idee-progetto per garantire la qualità della realtà urbana e valorizzare gli spazi non qualificati. Le riflessioni progettuali si concentreranno su 4 aree cardine, in cui i principali elementi distintivi del paesaggio urbano convivono con alcune “disattenzioni” architettoniche e funzionali, esaminando, così, le relazioni dell’area con gli attuali processi di sviluppo locale.

Il workshop sarà rivolto a 36 partecipanti di cui n. 20 professionisti iscritti all’albo e n. 16 tra laureandi e giovani laureati  in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. I partecipanti saranno selezionati sulla base del curriculum vitae e universitario, completo dei dati anagrafici, numero di telefono e indirizzo e-mail, che dovrà essere inviato secondo criteri conformi al bando.

Per partecipare, necessario far pervenire, entro le ore 12 del 16 marzo 2016,  la domanda di partecipazione ed  il curriculum vitae all’indirizzo  infonapoli@archiworld.it.

Bando

Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel sito