CORSO DI ORIENTAMENTO ALLA VALUTAZIONE IMMOBILIARE NELLE ODIERNE ESIGENZE DI MERCATO
3, 5, 10, 12 e 17 novembre (dalle 15 alle 19)
Hilton Sorrento Palace
La finalità del Corso è quella di fornire le linee guida per la valutazione degli immobili, in risposta alle molteplici problematiche che l’argomento comporta, e, soprattutto, di fornire la “pratica” del perito immobiliare nei differenti approcci alla stima, illustrando modalità e potenziali interlocutori.
Attraverso la partecipazione di esperti e professionisti operativi in settori specifici (banche, agenzie di intermediazione immobiliare, notai, ecc..), si indicheranno i campi di applicazione che oggi sono previsti per la stima immobiliare, distinguendo modalità e profilo della valutazione ed indicando potenziali partners ed interlocutori dell’esperto valutatore.
Dal settore privato alle operazioni di finanziamento (mutui e leasing) ed alle problematiche giuridiche (civili: esecuzioni/procedure fallimentari – penali: sequestri), le opportunità di impiego dell’ “esperto valutatore” sono svariate e, pertanto, è fondamentale e necessario per il professionista avere una formazione aggiornata che consenta di offrire un prodotto a qualità totale, rispondente agli standard e ai codici internazionalmente riconosciuti, non a caso le linee guida del ciclo di incontri sono state elaborate principalmente sulla scorta delle indicazioni fornite da ABI, ASSILEA, Codice di Procedura Civile/Codice delle Valutazioni Immobiliari e Basilea II.
Il corso si sviluppa in 5 moduli, della durata di 4 ore cadauno ed è stato replicato, su gran richiesta, all’Hilton Sorrento Palace di via S. Antonio n.13.
Si informa che non è più possibile mandare schede di adesione, poiché è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.