Valutazione immobiliare- corso- 15 cfp riconosciuti

4797_tit

Corso di orientamento alla valutazione immobiliare nelle odierne esigenze di mercato
Inizio lezioni il 14 aprile
Sala delle Assemblee SEDE, P.tta M. Serao,7 – Napoli

 

La finalità del Corso è quella di fornire le linee guida per la valutazione degli immobili, in risposta alle molteplici problematiche che l’argomento comporta, e soprattutto di fornire la “pratica” del perito immobiliare nei differenti approcci alla stima, illustrando modalità e potenziali interlocutori.

Attraverso la partecipazione di esperti e professionisti operativi in settori specifici (banche, agenzie di intermediazione immobiliare, notai, ecc..), si indicheranno i campi di applicazione che oggi sono previsti per la stima immobiliare, distinguendo modalità e profilo della valutazione ed indicando potenziali partners  ed interlocutori dell’esperto valutatore.

Dal settore privato, alle operazioni di finanziamento (mutui  e leasing) alle problematiche giuridiche (civili: esecuzioni/procedure fallimentari – penali: sequestri), le opportunità di impiego dell’”esperto valutatore” sono svariate e pertanto è fondamentale e necessario per il professionista avere una formazione aggiornata che consenta di offrire un prodotto a qualità totale, rispondente agli standard e ai codici internazionalmente riconosciuti, non a caso le linee guida del ciclo di incontri sono state elaborate principalmente sulla scorta delle indicazioni fornite da ABI, ASSILEA, Codice di Procedura Civile/Codice delle Valutazioni Immobiliari e Basilea II.

Il corso si sviluppa in 5 moduli, della durata di 4 ore cadauno. Per il corso, che prevede una quota di partecipazione di euro 100 (cui va aggiunta l’Iva del 22% da parte di chi non è nostro iscritto), il CNAPPC ha riconosciuto 15 cfp.

Si segnala che le iscrizioni sono chiuse. Il corso sarà replicato in giugno e chi è interessato può mandare una mail contenente nome, cognome e numero di matricola alla sig.ra Clara Forino (clara.forino@archiworld.it), manifestando la propria volontà di rientrare nella classe della prossima edizione. Tale  manifestazione di interesse deve essere corredata da autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente sulla privacy.

Programma

Cerca nel sito