Smart city, un seminario per capirne le caratteristiche
25 giugno (dalle 15 alle 19)
Biblioteca Comunale Casoria via Aldo Moro 26
L’espressione “Smart city” torna sempre nel nostro lessico quotidiano ed ha caratteristiche multiformi: città intelligente ed a misura d’uomo, la smart city è l’ideale cui tende la pianificazione urbanistica del presente e del futuro.
Se ne parlerà il 25 giugno, dalle 15 alle 19, nella Biblioteca Comunale di Casoria (Via Aldo Moro 26): l’evento, realizzato in collaborazione con I’ Mobility Association, avrà un taglio teorico pratico e prevedrà l’illustrazione di best practices da applicare alla città di Napoli.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia Salvatore Visone, interverranno alla tavola rotonda gli ingegneri Maurizio di Fronzo e Germana Pignatelli, l’arch. Teresa Blasotti , il prof. Luigi Scarpa e l’ing. Vittorio Piccolo. Prevista anche la relazione di Vincenzo Carfora, sindaco di Casoria.
Per partecipare all’iniziativa, che ha ottenuto dal CNAPPC 4 cfp, è necessario: a) accedere alla propria pagina personale I M@teria, visualizzare l’area della scrivania virtuale dedicata alla formazione, ricercare il corso “Smart city” con il seguente codiceARNA16062015153501T03CFP