Percorsi di architettura, aperte le prenotazioni per il 16 dicembre

sqf-3606

Percorsi di architettura, la rassegna continua
Quarto appuntamento il 16 dicembre (9.30-13-30)
Aperte prenotazioni su Arcform

Dopo il successo della rassegna estiva, il ciclo di incontri “Percorsi di architettura” offre ai professionisti partenopei una nuova ed interessante serie di appuntamenti autunnali: l’inizio è stato il 7 novembre, presso la nostra sede di p.tta Serao n.7, con un momento di approfondimento sul Paesaggio ed, in particolare, sull’ “Evoluzione del giardino pubblico a Napoli”; secondo, incontro, invece, il 26/11, con una lectio di Giuseppe Amaro dedicata alle tecnologia ed ai sistemi antincendio.

Il terzo appuntamento della rassegna  è stato programmato il 9 dicembre, sempre in orario mattutino (9.30-13.30) e presso la sede dell’Ordine, ed è stato incentrato sul tema  design, con particolare riferimento alla lezione di Gio Ponti:  Claudio Gambardella (Seconda Università degli Studi di Napoli) approfondirà le contaminazioni con l’artigianato rappresentate dalla creatività locale.
Ultimo momento del ciclo di incontri sarà rappresentato dalla conferenza dell’ing. Maurizio Solombrino (Università l’Orientale di Napoli), il 16 dicembre (ancora una volta dalle 9.30 alle 13.30 presso la nostra sede): si parlerà di collaudo, tra aspetti pratici e profili normativi. Modereranno la tavola rotonda gli architetti Christian Arpaia e Mario Amorelli.

Si segnala che, per ciascuno dei nuovi quattro appuntamenti dei “Percorsi di architettura”,  è stata attivata procedura di riconoscimento dei crediti formativi presso il CNAPPC.
Sono aperte le prenotazioni per il  quarto appuntamento del 16 dicembre al link http://napoli.arcform.it/eventi.

Invito

Locandina

 

Cerca nel sito