Incontro con Libeskind: pagina d’autore per parlare d’architettura
Lezione frontale a via Partenope 36 e possibilità di seguire in streaming
10 aprile ore 15
Grande pagina della formazione organizzata dall’Ordine degli Architetti di Napoli in sinergia con la Scuola Politecnica delle Scienze di Base del Diarc (Università degli Studi “Federico II”): il giorno 10 aprile, alle 15, presso il Centro Congressi dell’Ateneo fridericiano in via Partenope n.36, Daniel Libeskind terrà la sua lectio magistralis intitolata “La linea del fuoco”. Il grande architetto, che ha firmato progetti straordinari quali il Museo ebraico di Berlino e la ricostruzione del Ground zero newyorkese, racconterà la sua eccezionale esperienza in un magico equilibrio tra teoria e prassi, così come in una suggestiva commistione tra passato, presente e futuro. Dopo gli interventi introduttivi del rettore dell’ateneo fridericiano Gaetano Manfredi, del presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli Salvatore Visone, del direttore del Diarc Mario Losasso, del Presidente della Scuola Politecnica di base Piero Salatino, del coordinatore del corso di laurea in Scienze dell’Architettura Antonella di Luggo e dell’architetto Gianluigi Freda (Università “Federico II”), prenderanno parte alla tavola rotonda i professori Roberta Amirante (Università “Federico II”), Alberto Cuomo (Università “Federico II”) e Dario Gentili (Università Roma Tre). Modererà il dibattito Manuel Orazi (Università di Bologna), mentre nel coordinamento scientifico dell’evento figureranno Alberto Cuomo, Paola Scala, Raffaele Nappo e Gianluigi Freda.
Si ricorda che l’evento, per la cui eccezionalità il CNAPPC ha attribuito 4 cfp, sarà fruibile in due modalità:
1. LEZIONE FRONTALE, da seguire presso il Centro Congressi in via Partenope: la lezione sarà riservata ai prenotati al link http://napoli.arcform.it/
2. LEZIONE IN STREAMING: sarà possibile seguire l’evento, gratuitamente e sempre con l’acquisizione di 4 cfp, in modalità streaming ed in diretta. Per partecipare allo streaming, è necessario: a) accedere alla propria pagina personale I M@teria, visualizzare l’area della scrivania virtuale dedicata alla formazione, ricercare il corso “La linea del fuoco” con il seguente codice ARNA31032015160011T03CFP00400 ; b) registrarsi all’iniziativa; c) leggere l’informativa presente nell’area riservata; d) completare la procedura di attivazione dello streaming, procedura disponibile a poche ore dall’evento. Lo streaming è, chiaramente, aperto anche agli architetti non iscritti all’Ordine di Napoli.
Si comunica che i posti in aula sono esauriti
Istruzioni per seguire la diretta streaming
Importante. Ulteriori istruzioni per seguire diretta streaming