Napoli, 31 gennaio 2017. Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia ha incontrato oggi l’On. Giovanni Palladino, componente della XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
Il Presidente degli Architetti, Pio Crispino, a nome dell’intero Consiglio, ha chiesto all’Onorevole di farsi portavoce delle istanze degli iscritti per il riconoscimento dell’equo compenso per le prestazioni dei professionisti nel cosiddetto Jobs Act degli Autonomi.
“In seguito all’approvazione della Legge Bersani, con l’abrogazione dei minimi e dei massimi tariffari, la nostra professione si è impoverita – ha sottolineato il presidente Crispino – la nostra richiesta vuole tutelare la dignità della professione e dare ai cittadini dei punti di riferimento certi”.
L’On. Palladino ha preso l’impegno di presentare il documento presentato dall’Ordine degli Architetti sull’equo compenso in Commissione Lavoro: “Già ho chiesto all’ufficio legislativo della Camera di accertare le possibilità concrete di inserimento di un emendamento e prendo l’impegno di presentarlo e seguirne l’iter parlamentare”.