Corso per la formazione di coordinatori di Concorsi di Architettura
A seguito della grande partecipazione che stanno riscuotendo in tutta Italia i concorsi di progettazione e in particolare in Campania, a seguito dell’approvazione delle linee guida della “Legge per la promozione della qualità dell’architettura” (Legge regionale n. 19 dell’11 novembre 2019) che promuove l’utilizzo delle procedure concorsuali nel pubblico e nel privato attraverso l’utilizzo di una clausola di premialità nell’erogazione dei contributi regionali ed europei e la riduzione degli oneri per le urbanizzazioni secondarie, l’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia, in partenariato con il Consiglio Nazionale Architetti PPC, ha organizzato un corso per la formazione di coordinatori di Concorsi di Architettura secondo le norme messe a punto dal Gruppo Operativo Concorsi del CNAPPC, codificate nei bandi tipo ai quali si intende uniformare le procedure concorsuali come parametro di valutazione della qualità degli stessi.
La partecipazione al corso on line, di 8 ore totali distribuite in 4 giorni, darà modo di essere inseriti in una short list di coordinatori che il CNA mette a disposizione degli Enti che ne fanno richiesta per l’affiancamento ai RUP.
Partecipazione
Il corso si rivolge ad Architetti iscritti agli Albi di tutti gli Ordini d’Italia ed è finalizzato sia all’organizzazione che alla partecipazione ai Concorsi di Progettazione.
Costo
Il corso è a pagamento e costa 75€ per un numero di iscritti dai 30 ai 50. Oltre i 50 iscritti, e fino a 60, il contributo di partecipazione è di 60 €. Per tanto, chi è interessato, può effettuare una preiscrizione inviando una pec all’indirizzo archnapoli@pec.aruba.it entro il 28 agosto ed effettuare il pagamento per la cifra che gli sarà successivamente indicata entro e non oltre il 5 settembre.