Historia Rerum- in onore di Benedetto Gravagnuolo

sqc4134

 

Per ricordare Benedetto Gravagnuolo: convegno internazionale
11/12 dicembre ’14

Aula Magna Storica Università “Federico II” e Villa Pignatelli

Due giornate per ricordare un Maestro dell’Architettura: si svolgerà il 12 e 13 dicembre, nell’Aula Magna Storica dell’ateneo fridericiano (12 dicembre) e negli spazi suggestivi di Villa Pignatelli (13 dicembre), il Convegno Internazionale di Storia dell’Architettura in onore di Benedetto Gravagnuolo.
La celebrazione inizierà alle 9.30 del 12 dicembre nella sede istituzionale dell’Aula Magna storica della “Federico II”, con i saluti di Gaetano Manfredi (Rettore dell’Università “Federico II”), Guido Trombetti (Vicepresidente della Regione Campania), Mario Losasso (Direttore Diarc), Piero Salatino (Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’ateneo frideciano), Salvatore Visone (Presidente Ordine Architetti di Napoli), Luigi Vinci (Presidente Ordine Ingegneri di Napoli) e Giannegidio Silva (Presidente MN_Metropolitana di Napoli).
Previsti, inoltre, diversi momenti di confronto su “Altre modernità” (tavola rotonda del 12/11 alle 10), “Artis sola domina necessitas” (12 dicembre ore 16), “La seduzione del luogo” (dalle 10 del 13 dicembre a Villa Pignatelli).
Da segnalare, il 12 dicembre, alle 15.30 sempre nell’Aula Magna della “Federico II”, la cerimonia conclusiva del Premio Gravagnuolo 2014, organizzato dall’Associazione Culturale Benedetto Gravagnuolo e dall’Ordine degli Architetti di Napoli.

Programma

Cerca nel sito