Si ricorda che, essendo stata implementata la nuova modalità di registrazione dei crediti formativi automatizzata tramite utilizzo di lettore ottico ad inizio anno 2017 e che la stessa, superata la fase di sperimentazione, è pienamente entrata a regime, a partire dal 1 ottobre 2017, l’unica e ammessa modalità di prenotazione agli eventi formativi è quella attuabile tramite la propria pagina personale sulla piattaforma iM@teria, non essendo pertanto più possibile la prenotazione manuale il giorno stesso nel luogo dove si svolgerà l’evento e la consequenziale registrazione manuale dei crediti formativi.
Pertanto, effettuata la prenotazione tramite la piattaforma iM@teria, sarà necessario stampare il CHECK-IN ed il CHECK-OUT al termine della relativa procedura, da portare con sé e da consegnare all’atto della registrazione presenze in loco, al fine della corretta registrazione dei CFP acquisiti per l’iniziativa; come di consueto, andrà comunque apposta anche la firma di ingresso e di uscita sui relativi elenchi ivi presenti.
Per tale motivo, così come da precedente comunicazione pubblicata sul sito e inoltrata anche tramite newsletter, si ricorda a TUTTI GLI ISCRITTI all’Ordine che è necessario effettuare la registrazione al portale iM@teria (www.imateria.awn.it ) entro e non oltre il 30 settembre 2017, qualora non fosse già stata effettuata in precedenza e di verificarne l’accesso tramite le credenziali in possesso. In caso di smarrimento delle stesse o difficoltà di accesso sarà possibile contattare la segreteria dell’Ordine per assistenza tecnica al riguardo nei consueti orari d’ufficio.
Si rammenta inoltre che è possibile seguire i corsi on line gratuiti in modalità FAD Asincrono e si rimanda, pertanto, alla lettura del seguente articolo pubblicato sul sito dell’Ordine: LINK