FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA INFORMATIVA PERIODO DI RAVVEDIMENTO OPEROSO – LINEE GUIDA

avviso

A seguito di aggiornamento della piattaforma Imateria, dalla propria pagina personale è ora possibile visualizzare la situazione relativa al nuovo triennio formativo 2017-2019 il cui totale da acquisire nell’intero periodo, a seguito di recente delibera del CNAPPC,  non subirà incrementi  restando pertanto invariato sia nel numero minimo da acquisire per ogni anno (6 CFP formativi e 4 CFP deontologici) sia nel totale, 60 crediti formativi professionali (48 formativi e 12 deontologici) per l’intero triennio.

A tal proposito si comunica che gli eventuali crediti formativi non acquisiti nel triennio precedente 2014-2016 sono riportati con segno negativo (-) nell’anno corrente. Pertanto, seguendo gli eventi formativi da gennaio 2017 sia frontali che in modalità FAD Asincrono, sarà possibile acquisire tali CFP (entro il 30 giugno 2017) a completamento del triennio formativo appena concluso.

Completato tale iter, sarà possibile acquisire i crediti formativi professionali per il nuovo triennio 2017-2019.

Si rammenta che non sarà possibile accettare sin da ora istanze relative agli anni 2018-2019 in quanto andranno presentate solo nei relativi anni di riferimento.

Si rende noto che le registrazioni dei crediti formativi sulla piattaforma Imateria degli eventi formativi e deontologici svolti nel mese di dicembre sono in coda di lavorazione e, in considerazione dell’alto numero di eventi svolti quasi ogni giorno nello scorso mese, non è possibile indicare una tempistica certa che si prevede comunque essere lunga.

Tale ritardo non comporterà alcuna difficoltà al riguardo in considerazione del periodo di ravvedimento operoso. Invitiamo i nostri iscritti a pazientare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca nel sito