NAPOLI, MAMT MUSEO DELLA PACE, VIA DEPRETIS 130
Giovedì 11 maggio 2017 dalle ore 15.00
Il Design Italiano ha ormai radici molto profonde e segue sempre più i percorsi innovativi e diversificati legati ai territori e al fare impresa. Il Design Italiano accompagna la crescita economica del paese che, di fatto , sta assistendo ad una vera e propria rivoluzione industriale.
In questo contesto le aziende del settore stanno stravolgendo le proprie strategie agendo su alcuni concetti fondamentali quali l’internazionalizzazione, la nuova clientela, i nuovi prodotti e canali digitali.
E’ sul primo concetto che vogliamo soffermarci, perché le imprese internazionalizzate mostrano una redditività maggiore rispetto a quelle che non lo sono e una maggiore resilienza alla crisi.
Con tali presupposti la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia e l’Ordine presentano un convegno dal titolo “Design Italiano –Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo” in cui si renderanno note le azioni che Ministeri, Enti, Ordini Professionali, Associazioni e Fondazioni stanno attuando nel processo di Internazionalizzazione e di diffusione della cultura italiana come racconto di un progetto di eccellenza.
Per aderire all’iniziativa, accreditata con 4 CFP presso il CNAPPC, è necessario:
a) accedere alla propria pagina personale iM@teria, visualizzare l’area della scrivania virtuale dedicata alla formazione, ricercare il convegno “DESIGN ITALIANO – AMBASCIATORE DEL NOSTRO STILE DI VITA NEL MONDO” con il codice ARNA08052017120355T03CFP00400;
b) registrarsi all’iniziativa;
c) stampare il check-in ed il check-out rilasciato dalla piattaforma e portarlo in loco, nel giorno del convegno, al fine della corretta registrazione dei cfp acquisiti per l’iniziativa.