Si segnala un’opportunità interessante per i giovani praticanti o gli iscritti all’albo di età non superiore ai 35 anni.
Si tratta di un percorso di formazione finanziato dal Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) su temi di grande interesse per i praticanti e i giovani iscritti all’albo professionale.
Il percorso formativo – che gode del patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica – intende contribuire allo sviluppo di competenze e opportunità professionali in materia ambientale, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti.
Il percorso “Green Jobs 2022: gestione dei rifiuti tra legge e tecnica” sarà erogato in modalità e-learning, in diretta e da remoto ed è riservato a 80 laureati under 35 residenti in Campania.
Il corso è promosso dal Consorzio Promos Ricerche in collaborazione con la Scuola di Governo del Territorio ed è completamente gratuito per i partecipanti poiché è finanziato dal Conai.
Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sarà possibile presentare la domanda di selezione fino al 23 marzo 2022.
Di seguito il link alla pagina descrittiva del corso:
Corso “Green Jobs 2022: gestione dei rifiuti tra legge e tecnica”