Sistemi informativi territoriali- Gis, in partenza il corso
Possibile presentare domanda entro il 9 ottobre
Calendario lezioni da novembre 2015 a gennaio 2016
In programma, tra novembre 2015 e gennaio 2016, il corso di perfezionamento, organizzato in collaborazione con il Diarc, su “Sistemi informativi territoriali per la gestione di sistemi urbani e sistemi complessi”. Strutturato in 5 moduli, il corso fornirà un approccio teorico ed operativo ai GIS mediante esperienze applicative con graduali livelli di difficoltà. Le tematiche della progettazione urbanistica ed urbana saranno introdotte mediante lo sviluppo di esercitazioni che coniugheranno opportunamente i temi della tecnologia GIS con quelli disciplinari. Lo sviluppo degli argomenti sarà articolato su un totale di 65 ore da espletare con lezioni frontali ed esercitazioni al computer. Gli incontri, inoltre, saranno programmati presso la sede Diarc in via Toledo 402.
Si segnala che il corso avrà un costo di 700 euro, pagabili in 2 rate. Saranno istituiti otto contributi economici di 350 euro, a copertura della quota della seconda rata del corso. Tali contributi non verranno assegnati per mancata presentazione del modello ISEE relativo alla dichiarazione dei redditi dello scorso anno.
Per informazioni organizzative, necessario rivolgersi alla dott.ssa Silvia d’Ambrosio (tel: 0812538905 – mail: sildambr@unina.it).
Si rimanda alla sezione dei bandi del sito www.unina.it per approfondimenti sul bando del corso e sul regolamento per presentare domanda.