Convenzione SIAN – Comunicazione urgente- Dematerializzazione dei bandi: possesso Pin statico per rilascio domanda di sostegno/pagamento.

Come è noto la dematerializzazione dei bandi richiede il possesso da parte del Libero Professionista inserito nell’Elenco Liberi Professionisti della Regione Campania (Convenzione Ordini/Collegi) del Pin statico necessario per il rilascio della domanda di sostegno/pagamento.
Al fine di visualizzare tale PIN è necessario che il professionista acceda con le proprie credenziali all’Area riservata e apra la voce Profilo utente.
Nella videata che si apre è necessario digitare, in corrispondenza della voce Password di ripristino, il codice alfanumerico del Modello ZGA-X-L-001-3A che l’utente ha già ricevuto dal SIAN nella fase di attivazione della postazione e cliccare la voce Visualizza Pin statico.
Chiaramente il rilascio della domanda sostegno/pagamento presuppone la firma digitale del potenziale beneficiario che ha conferito il mandato al professionista.
Per la firma digitale, come descritto sul sito della Regione Campania alla pagina agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_27-08-17.htm, il potenziale beneficiario deve aver provveduto a registrarsi come utente qualificato attraverso l’iscrizione sul portale AgEA e tale procedura può essere realizzata sia in modalità assistita che in modalità autonoma.
Pertanto il libero professionista che si approccia alla compilazione delle domande deve accertarsi che:
1. il fascicolo aziendale è validato e riporta l’indirizzo mail a cui il beneficiario vuole ricevere le comunicazioni
2. il potenziale beneficiario si è registrato sul portale AgEA come utente qualificato ed è in possesso dell’OTP (One Time Password) per la firma digitale della domanda di sostegno/pagamento.
Si invitano gli Ordini/Collegi in indirizzo a darne comunicazione a tutti gli iscritti.
Cordiali saluti
Il Dirigente Staff Tecnico
d.ssa Maria Passari
Il responsabile utenze SIAN
d.ssa Emilia Casillo

Cerca nel sito