Come è noto la dematerializzazione dei bandi richiede il possesso da parte del Libero Professionista inserito nell’Elenco Liberi Professionisti della Regione Campania (Convenzione Ordini/Collegi) del Pin statico necessario per il rilascio della domanda di sostegno/pagamento.
Al fine di visualizzare tale PIN è necessario che il professionista acceda con le proprie credenziali all’Area riservata e apra la voce Profilo utente.
Nella videata che si apre è necessario digitare, in corrispondenza della voce Password di ripristino, il codice alfanumerico del Modello ZGA-X-L-001-3A che l’utente ha già ricevuto dal SIAN nella fase di attivazione della postazione e cliccare la voce Visualizza Pin statico.
Chiaramente il rilascio della domanda sostegno/pagamento presuppone la firma digitale del potenziale beneficiario che ha conferito il mandato al professionista.
Per la firma digitale, come descritto sul sito della Regione Campania alla pagina agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_27-08-17.htm, il potenziale beneficiario deve aver provveduto a registrarsi come utente qualificato attraverso l’iscrizione sul portale AgEA e tale procedura può essere realizzata sia in modalità assistita che in modalità autonoma.
Pertanto il libero professionista che si approccia alla compilazione delle domande deve accertarsi che:
1. il fascicolo aziendale è validato e riporta l’indirizzo mail a cui il beneficiario vuole ricevere le comunicazioni
2. il potenziale beneficiario si è registrato sul portale AgEA come utente qualificato ed è in possesso dell’OTP (One Time Password) per la firma digitale della domanda di sostegno/pagamento.
Si invitano gli Ordini/Collegi in indirizzo a darne comunicazione a tutti gli iscritti.
Cordiali saluti
Il Dirigente Staff Tecnico
d.ssa Maria Passari
Il responsabile utenze SIAN
d.ssa Emilia Casillo
Ultime Notizie
Settembre 26, 2023
Settembre 20, 2023
Settembre 15, 2023
Settembre 12, 2023