Commissione Tributaria Provinciale di Napoli: Istituzione Albo dei CTU e dei Commissari ad acta presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – CPGT ex Delibera del CPGT n. 2316/2018 – richiesta agli Ordini professionali di raccolta delle istanze di iscrizione nell’elenco speciale dei C.T.U. e dei Commissari ad acta Ausiliari della Giustizia Tributaria dei propri iscritti appositamente formati e solo se già inseriti in Albi C.T.U. tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello) entro il 30 gennaio 2021 e di successivo inoltro al competente Ufficio di Segreteria del CPGT entro il 15 marzo 2021.
Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 18 dicembre 2020, ha deliberato di aderire alla richiesta della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli per la raccolta da parte dell’Ordine delle istanze di iscrizione nell’elenco speciale dei C.T.U. e dei Commissari ad acta presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria di iscritti a quest’Albo appositamente formati per le esigenze del processo tributario e che siano già in possesso del requisito imprescindibile di vigente inserimento in Albi C.T.U. tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello).
Tali istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente all’indirizzo PEC dell’ Ordine archnapoli@pec.aruba.it entro e non oltre il 30 gennaio 2021, secondo il modello allegato già predisposto dai competenti Uffici della Giustizia Tributaria. A titolo esplicativo alla presente si allegano la circolare del Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli – dott. Francesco Salzano, contenente ulteriori delucidazioni e la delibera n. 2316/2018 del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Presidente dott. Antonio Leone – che ha approvato e promosso l’iniziativa volta alla creazione di elenchi di C.T.U. per la Giustizia Tributaria
Il Consiglio ha , inoltre, deliberato, a riguardo della richiesta della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli di inoltro delle istanze pervenute al competente Ufficio di Segreteria del CPGT entro il 15 marzo 2021 previa valutazione e verifica delle stesse per attendibilità e affidabilità con rilascio di nulla-osta da parte dell’Ordine, di conformarsi alle scadenze indicate dallla Commissione ma, stante la mancanza di titolo da parte del Consiglio relativamente alla valutazione del possesso dei requisiti di attendibilità e affidabilità delle istanze pervenute con rilascio di nulla-osta all’inoltro, di trasmettere all’ Ufficio di Segreteria del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria tutte le istanze pervenute entro il 30 gennaio 2021, così come compilate e sottoscritte in autocertificazione da ogni aspirante, consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali stabilite dalla legge per false attestazioni e mendaci dichiarazioni e sotto la propria personale responsabilità ex art. 76, D.P.R. 445/2000.