Formazione

CALL IOU – MEGACITIES? GAME OVER – LECTURES: ABITARE RELOADED LUCA NICHETTO 16 ottobre 2020

Entra nel vivo Call IOU (Interior, Outdoor e Urban), il progetto promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili e Professionisti dell’Ordine degli Architetti di Napoli dedicato ad architetti e designer under 35.

Quindici giovani professionisti, selezionati tra coloro che hanno risposto alla call dell’Ordine con un’idea di progettazione in una delle tre macroaree in cui è diviso il progetto (Interior, Outdoor e Urban), avranno l’occasione di presentarsi e illustrare i propri lavori a selezionati architetti e designer, istituzioni, stakeholder, esperti comunicazione. Lo faranno attraverso videointerviste che apriranno tre convegni tematici che culmineranno in tre Lectio Magistralis (una per ogni macroarea) a cura di archistar di fama internazionale. Concept generale: “MEGACITIES? GAME OVER: negli interni, negli spazi outdoor, in città”.

Il primo appuntamento, “Abitare Reoladed”, è in programma venerdì 16 ottobre alle ore 17 in webinar con la Lectio Magistralis di Luca Nichetto di Nichetto Studio da Stoccolma. Modera Patrizia Catalano, giornalista di Interni Magazine. I saluti istituzionali sono affidati a Leonardo Di Mauro, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli. Interviene il responsabile del progetto Aniello Tirelli, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Napoli.

Le Lectio Magistralis sono coordinate, curate e organizzate dalla Rivista Interni Magazine, Media Partner di Call IOU. Le videointerviste ai giovani professionisti, a cura della Designer Giovanna Talocci, sono state realizzate in aree metropolitane, presso aziende del settore. Per la categorie “Urban”, alcune sono state effettuate in luoghi aperti al pubblico, piazze e luoghi fortemente aggregativi.

Il primo appuntamento di Call IOU sarà registrato all’interno di  EDIT Napoli, la fiera di Design che per tre giorni dal 16 al 18 ottobre rende Napoli la capitale mediterranea della creatività.

Call IOU gode dei patrocini istituzionali di: Unione Industriali Napoli _ Sezione Giovani, Acen, Ance, Comune di Napoli Assessorato Politiche Giovanili, Confapi Napoli

 

Seminario in Fad Sincrono, 16 ottobre 2020 a partire dalle ore 17,00 alle ore 19,00

Per ottenere i 2 cfp previsti è necessario:
  1. registrarsi su Im@teria cercando il seminario dal titolo CALL IOU – MEGACITIES? GAME OVER – LECTURES: ABITARE RELOADED LUCA NICHETTO con il codice ARNA12102020002418T03CFP00200;
  2. collegarsi al link https://zoom.us/webinar/register/WN_6Wg5vw2mSvSaVzl6VAETEA

Programma

Programma Edit