Avvisi e comunicati, Avviso, Comunicato

Convenzione fra l’Ordine – CERTIQUALITY – ANEA per la formazione della figura dell’EGE (Esperti in Gestione dell’Energia)

Come saprete da luglio 2016 sono obbligatorie le disposizioni del D. Lgs n. 102/2014 e le diagnosi energetiche presso le grandi imprese e presso le imprese energivore potranno essere condotte esclusivamente dai soggetti certificati in conformità alla norma UNI CEI 11339:2009 (EGE).

L’EGE è una figura professionale moderna e interdisciplinare, necessaria nella redazione delle diagnosi energetiche in molti bandi per lavori pubblici, che associa alle competenze tecniche conoscenze nel campo energetico ed ambientale con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione. Ha la capacità di mantenersi continuamente e costantemente aggiornata sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e della normativa, in modo da poter impostare un’efficiente gestione dell’energia presso qualsiasi organizzazione.

Per tale motivo l’Ordine ha stipulato una convenzione con CERTIQUALITY s.r.l., Istituto di Certificazione della Qualità e con ANEAAgenzia Napoletana Energia e Ambiente per la formazione della figura professionale degli Esperti in Gestione dell’Energia (EGE), a cui potranno accedere gli architetti che a oggi risultano regolarmente iscritti all’Albo.

Sul sito di Anea le info utili per l’iscrizione. Le prossime date per i corsi on line sono il 26 settembre ed il 17 ottobre mentre gli esami si terranno in presenza il 14 ed il 28 ottobre presso il Centro Tiempo Business – Centro Direzionale Isola E/5 sc. A, c/o sede, Napoli, a partire dalle ore 9.30.

Di seguito il testo della Convenzione.