Primo piano

La Posta Elettronica Certificata – PEC – è obbligatoria per tutti gli iscritti

Si ricorda nuovamente agli iscritti che la L. 221/2012, in cui è stato convertito il D.L. 179/2012, ha introdotto l’obbligo per tutti i professionisti iscritti a un Albo di dotarsi e di comunicare tempestivamente all’Ordine di appartenenza l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata – PEC, avente medesima validità legale di raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il mancato assolvimento di quest’obbligo è sanzionato dalla legge ed è sanzionabile anche dagli Ordini di appartenenza, configurandosi come violazione deontologica. Per tale motivo si chiede ancora una volta agli Iscritti che non avessero ancora comunicato alla Segreteria dell’Ordine il proprio indirizzo PEC,  di provvedervi tempestivamente inviandone comunicazione alla PEC dell’Ordine archnapoli@pec.aruba.it, entro il 30 giugno 2020; questo consentirà all’Ordine di aggiornare correttamente l’anagrafica degli Iscritti e  l’elenco nazionale delle PEC – INI-PEC e, soprattutto, di poter comunicare con i professionisti abolendo, di fatto,  gli invii cartacei.